Tempo di lettura: 2 minuti

Digital Ethical transformation: workshop brevi per chi vuole cogliere le opportunità di creare nuovi mercati, nuovi spazi e quindi nuovi business attraverso la trasformazione digitale della propria organizzazione.

Un format sintetico per chi vuole cogliere le opportunità focalizzate sui propri interessi: molte case history, molta tecno creatività per saper riconoscere quello che serve. L’etica non è un valore aggiunto della tecnologia, ma uno dei suoi asset principali che porta anche ricchezza oltre che sviluppo.

Una formazione pragmatica per comprende le opportunità della trasformazione digitale con una attenta visione delle problematiche etiche: per creare nuovi servizi e nuove opportunità di sviluppo business con al centro l’uomo:innovazione è un viaggio ma non una ottovolante, le modalità sono liquide ma non confuse.

Ci sono due momenti fondamentali per la costruzione di una progettualità etica nel digitale: il primo è conoscere a fondo le opportunità offerte dalla tecnologia, il secondo è introdurre assets umanistici all’interno dei processi.

Da Digital Ethical transformation non si esce specialisti, si esce pronti!

ARE YOU EXPERIENCED?

La metodologia applicata è di massima interazione: la prima e l’ultima ora sono dedicate all’approfondimento della personalizzazione su temi vicini all’azienda. In real time verranno condivise tecnologie di avanguardia: augmented reality, casco neuronale, bio feed back, IoT ….

Programma

SOCIAL TRANSFORMATION. Immersione nella socialsfera. Con esercizi in real time. Con Case History. 3ore

DIGITAL TRANSFORMATION. Nuovi prodotti/servizi, nuovi mercati e nuove opportunità. Con Case History. 3 ore

ETHICAL DIGITAL TRANSFORMATION. L’etica digitale come assets fondamentale di sviluppo. Con Case History. 3 ore

EXTRA CONTENT
Etica e grammatica emozionale. 3 ore
Etica e content curation. 3 ore
Blockchain ed Ethos. 3 ore

Alcuni temi trattati
  • Senza intelligenza emotiva, l’intelligenza artificiale non è così intelligente.
  • Prove in diretta di IA chatbot in Facebook e Excel
  • Corpo, ultra corpo, robot. Organizzazioni nel III millennio
  • Il software etico dentro un self driving car agirà meglio di una coscienza umana?
  • Oltre i grandi corpi intermedi: Alphabet-Facebook-Amazon-Microsoft-Apple. 
  • Dal Totem al Token. Ognuno ‘batterà’ divinità e monete personali?
Trainer

FABRIZIO BELLAVISTA
Digital Transformation Specialist, partner Emotional Marketing Research
MASSIMO GIORDANI,
Innovation Management, Presidente Ass. Sviluppo Marketing, Vice presidente Blockchain Council
STEFANO LAZZARI
Innovation evangelist, digital transformation specialist

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leave the field below empty!