L’esperienza, prima di tutto

Questa attitude specifica di DigitalGuys ha una caratterizzazione che si evidenzia immediatamente. Le aziende, infatti, sin dalla nascita, hanno costruito la propria strategia e fatto comunicazione in maniera top-down: nessuno è nato “imparato”, nessuna organizzazione è nata, se non in rari esempi negli ultimi 10 anni, con una texture interna orientata alla condivisione, alla conversazione, alla visione a lungo termine, all’apertura.

nessuno nasce imparato

La nostra modalità di training è esperienziale, costruita sempre e solo insieme alle reali necessità del “qui e ora” dell’utente, nient’altro. “Creiamo esperienze di apprendimento” sul fronte dei processi, dell’innovazione e della creatività, anzi della tecno-cretività, che connette l’emisfero cerebrale tecnologico con l’altro creativo umanista: questo approccio è l’unico che fa “tornare i conti” veramente. Seguiamo le indicazioni internazionali riguardo l’Hybrid Learning e lo Smart Learning, seguiamo l’intuito ed il fiuto non replicabile dell’imprenditoria e managerialità italica. Ci crediamo

Le prime due proposte di training

REVENGE
 Il management torna al centro con l’intelligenza emotiva, la creatività e l’aggiornamento e lo fa Individuando le opportunità di new business che nascono dall’innovazione, non solo nell’ambito digitale ma anche offline.

Qui potete vedere il Trailer webinar del corso

ETIC@MENTE
L’approccio etico è un asset intangibile fondante nella visione contemporanea del business, un tutt’uno con l’innovazione tecnologica. Un approccio esperienziale per individuare e sviluppare le “sensibilità” interne alle organizzazioni e trovare la sintesi tra modelli di business e impronta etica.


Partnership

I nostri training vengono realizzati grazie al partenariato con ITER, che si occupa di formazione professionale sui temi dell’innovazione digitale rivolti ad aziende e professionisti, organizza eventi e workshop, è editore di manuali e libri specializzati e offre servizi personalizzati di promozione e di supporto alle vendite per i propri Clienti.

Segui ITER sul suo sito