Tempo di lettura: 2 minuti

Da aprile a novembre, Digital Guys, seguirà Innovation Meet Up , cinque incontri in tutta Italia che tentano di dare risposte a questioni di visione legate al futuro del fare e del progettare; urgenze dell’industria all’avanguardia che incontra le start up più visionarie e concrete del territorio italiano. un’opportunità di grande rilevanza per affrontare al meglio il cambiamento in quanto vi saranno spunti di riflessione che permetteranno ai partecipanti di esplorare e considerare nuove possibili collaborazioni.


Vedere in azione le più importanti aziende che dialogano con start up sfidanti per trovare le risposte alle loro urgenze ci darà modo di approfondire e riportare quanto emergerà. Nella fattispecie stiamo partendo per affrontare 5 tappe italiane, in 5 diverse città per 5 macro temi legati alla innovazione e alla digitalizzazione. Oggi le imprese si trovano ad affrontare sfide sempre più complesse, spinte da una serie di fattori che includono la ricerca di nuovi materiali, la necessità di transizioni verso modelli di produzione più avanzati come l’Industria 5.0 e l’attenzione crescente alle fonti di energia sostenibili. Diventa, quindi, fondamentale riuscire a orientarsi in questo scenario così articolato.

Le 5 occasioni sono ideate da Toshiba Tec Italia, con il suo nuovo prodotto/servizio Bralys, in collaborazione con lInnovation Center di Intesa San Paolo. Si tratta di una serie di eventi itineranti, partenza prevista a metà aprile da Milano, per toccare poi Firenze, Trento, Torino e Napoli. Lo scopo? Mettere in contatto le migliori start up con le aziende più innovative che vogliono scoprire e conoscere nuovi scenari tecnologici.

Incontriamoli tutti

Il via ufficiale è il 16 aprile, nel capoluogo lombardo e il tema è di quelli tosti: Transizione 5.0. Un piano, un decreto legge operativo già dal 2 marzo di quest’anno che contempla la possibilità per le aziende italiane di innovarsi per vincere la sfida della duplice transizione digitale e green, nei due anni decisivi 2024/2025, in cui si ridisegnano gli assetti geoeconomici. Oltre agli investimenti in beni strumentali, la misura è orientata anche alla formazione dei lavoratori, perché le competenze sono il fattore fondamentale per la crescita delle aziende.

GLI INNOVATION MEET UP – proseguiranno poi il loro tour tutto italiano lungo la Penisola. Ecco le tappe e le date

  • Milano – 16.4.24: TRANSIZIONE 5.0
  • Firenze – 16.5.24: ENERGY
  • Trento – 27.06.24: NUOVI MATERIALI
  • Torino – 10.10.24: LOGISTICA E TRACCIAMENTO
  • Napoli– 14.11.24: SPACE ECONOMY

In tutte e cinque le occasioni, le start up selezionate potranno presentare le loro tecnologie ed il loro business. Al tempo stesso, le aziende avranno l’opportunità di approfondire il tema ed esprimere le loro esigenze specifiche, scendendo inoltre in aspetti più tecnici durante le sessioni one-to-one dedicate.

Per iscriversi e o avere maggiori info: https://www.bralys.it/innovation-meet-up

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leave the field below empty!