Tempo di lettura: < 1 minuto

Interviste fra arte e scienza al MEET Digital Culture Center


NdR

Non solo di tecnologia vive Stex, ma anche di arte. D’altronde lì stanno le mie radici, e non mi è difficile confessare che da giovane mi consideravo un artista che non ha l’urgenza di dire. Ho sempre più apprezzato l’arte degli altri, piuttosto di coltivare la mia. Ed è per questo che mi piace parlare con chi ha fatto dell’arte la sua pratica, il suo LAVORO. Che bella parola.
Questa a Chiara Passa è la seconda intervista agli artisti di passaggio al #MEET e che ho il piacere di conoscere.

A farci conoscere Chiara Passa è stato un incontro di esperienze virtuali.
L’ho incontrata sulle scale del Meet, che non è un posto qualunque.
Sono scale abitabili, così sono state concepite. Non un luogo di passaggio ma dove stare, sedersi, viverle. Sono il nostro personale boulevard che traversa tutto il centro culturale e dove come in questo caso, presentiamo al pubblico artisti e personalità nei nostri periodici incontri sulla virtualità, appuntamento a cui stiamo abituando la nostra community.
Still Life, l’esperienza immersiva che Chiara ha presentato al MEET è stata l’occasione per riflettere sul paesaggio che la virtualità ci sta proponendo, una nuova natura da esplorare, una nuova estetica formare. E la riflessione si è fatta intervista, quella che leggerete, e spero che a sua volta possa essere per voi motivo di riflessione. Enjoy.

Chiara Passa

Prosegui la lettura in Medium >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leave the field below empty!