Tempo di lettura: < 1 minuto

Ho vissuto da pioniere quando i modem pigolavano a 54 k


Le storie in XR e social VR tornano in Italia ed incontrano Stefano Lazzari noto nel metaverso con l’avatar Stex Auer. Ci siamo conosciuti in alcuni eventi in AltspaceVR, perché fa parte del gruppo Pyramid Cafè e di Meta Oculus Community Italy® | Italia. Affascinata dalla sua competenza su VR e mondi immersivi, ho scoperto di avere molte conoscenze in comune con lui. In fondo i mondi XR e social VR sono delle piazze virtuali dove il networking esce dalla rete e diventa reale.

Chi è Stex Auer

Stefano Lazzari aka Stex Auer è un-Innovation evangelist, Media Content Manager e Social Media Strategist. Nel 2018 ha fondato Digitalguys.it, un network tra professionisti del digitale. A mio parere, risponde perfettamente all’archetipo dell’esploratore, perché fin dagli anni del boom di Second Life ha continuato a far ricerca e a tracciare nuove vie.

La storia di Stex

Scopriamo insieme i primi passi di Stex nell’XR e le sue passioni per i mondi immersivi. L’ho intervistato per voi.

Stefano Lazzari Aka Stex Auer

“Io sono tutti i miei dispositivi”

Con Satoshi Nakamoto condivide la propensione a non far circolare troppe immagini di sé. ma ogni tanto, rilascia interviste, a chi desidera farlo. In questo caso è con la gentilissima e paziente Simonetta Pozzi, nei suoi “Percorsi”.

Prosegui la lettura in Percorsi >>

Originariamente pubblicato su “percorsi” il 4 febbraio 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leave the field below empty!