Tempo di lettura: 2 minuti In un mondo sempre più connesso, il concetto di identità sta mutando ad alta velocità.Cosa avviene nel momento in cui cambiamo identità?
Artificial Creativity. Per guardare al futuro della poesia
Tempo di lettura: 3 minuti Nella due giorni di “Artificial Creativity” milanese incentrata sulla creatività artificiale, noi DigitalGuys c’eravamo. Ecco in sintesi l’esperienza vissuta attraverso le parole di Alessandra Corbetta, Dottore di ricerca in Sociologia […]
Case Study, Embodiment e Ciclo Creativo Integrato.
Tempo di lettura: 3 minuti Il recente evento dedicato all’Embodiment, organizzato nell’Extended Hall di Spatial, ha rappresentato un’importante occasione per sperimentare nuove logiche, integrando elementi di AI generativa.
Embodiment versus Avakindness
Tempo di lettura: 4 minuti Esploriamo il concetto di embodiment e personomia, riflettendo sull’esperienza di proiettare la propria identità fisica nel digitale.
Metaverso, Extended Reality ed Emozioni
Tempo di lettura: < 1 minuto Un Webinar e lancio di un corso, 15 maggio, ore 18. Cosa c’è di nuovo negli orizzonti di DigitalGuys? Il tema è noto ma la modalità phygital e una particolare […]
Incontriamoci per raccontali: Innovation Meet Up in tutta Italia
Tempo di lettura: 2 minuti Digital Guys, seguirà Innovation Meet Up , cinque incontri in tutta Italia che tentano di dare risposte a questioni di visione legate al futuro del fare e del progettare
Group exhibition on Wars Migrations and the Environment
Tempo di lettura: 3 minuti Il 21 Marzo 2024 alle ore 21,30, Si
inaugura la mostra “Group exhibition on Wars Migrations and the Environment”, una collettiva di 26 artisti che espongono nella sede del Museo del Metaverso in Craft World.
L’era dell’Extended Art
Tempo di lettura: < 1 minuto Riflessioni condivise sulla Spirale dell’intelligenza Collaborativa. Fra noi e gli algoritmi.
Metapsiche di Andrea Violetto
Tempo di lettura: 3 minuti Andrea, psicologo e psicoterapeuta a indirizzo psicoanalitico, da sempre appassionato di tecnologia, si propone con un percorso di psicoterapia anche nel Metaverso.
Havna Bay non c’è più
Tempo di lettura: 8 minuti Havna Bay, il suo porto, il lungomare e le banchine ingombre di casse dove amavo passeggiare per cogliere gli ultimi raggi di sole digitale, è scomparso.