Dopo il webinar, è programmato Revenge, il workshop di tecn@cretività per gli imprenditori
Che cos’è l’innovazione? Noi crediamo che innovazione sia (come dice Bassetti) la realizzazione dell’improbabile.
Quello che oggi è normale è stato improbabile solo pochi anni fa. Avreste mai pensato che per accendere una lampadina , basta parlargli? Qualcuno vi avrebbe creduto? Oggi lampade e elettrodomestici a comando vocale sono sugli scaffali dei largo consumo.
Ma come si trova l’innovazione giusta? Partendo dalla domanda giusta: come si coltiva l’innovazione?
Ogni innovazione è composta da tanti fatti, apparentemente slegati fra loro, che uniti formano un grappolo dal quale si estrae l’innovazione, l’idea, il prodotto. Da ognuno di questi ne può nascere uno. Coltivare questo grappolo non è facile.
Richiede intuito, esperienza, fortuna e tempo. Questo ogni agricoltore e ogni innovatore lo sa.
Qualcuno ha detto: “Praticamente ogni innovazione che piace oggi è stata accolta con onde di ridicolo, di dubbio e paura”. Pensiamo al cinema, all’automobile, all’internet. Gutemberg che inventò la stampa, fece fallimento! Eppure oggi molte di quelle innovazioni improbabili e risibili si sono col tempo rilevati come business sicuri.
Quello che affronteremo in questo Workshop è prendere coscienza che in ogni business ci sono cose improbabili, ma che probabilmente si riveleranno il futuro.
Lo scopo è quello, attraverso esempi pratici e esperienze di Invitare gli imprenditori a diventare, per coltivare l’innovazione nella loro azienda, agricoltori preparati e visionari per valorizzare i chicchi che già hanno e di unirli ad altri in un grappolo di innovazione fruttuoso per tutti.
Revenge: come il Manager Innovativo
crea nuovi mercati e aree di business
29 ottobre 2019
Per rivedere la registrazione del webinar, segui il link